Published On: mar, Feb 16th, 2016

Treviso: Pd espelle la Caldato, consigliere più votato in città. Aveva chiesto taglio degli emolumenti

Maristella Caldato è fuori dal Pd. La commissione di garanzia provinciale ha accolto il ricorso presentato dalla segretaria comunale e dalla quasi totalità del gruppo consiliare (esclusa Michela Nieri). E all’unanimità ha deciso di cancellarla “dall’albo degli elettori e dall’anagrafe degli iscritti in quanto responsabile di gravi danni all’immagine del partito”: Dai banchi della maggioranza ha incalzato il sindaco prima chiedendo con forza con il taglio degli emolumenti, poi contestando le scelte politiche sull’aeroporto, sul Pat, sulla cittadella sanitaria, anche andando palesemente contro la linea del partito. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’esposto alla Corte dei Conti per la vicenda della società Actt Servizi. La Caldato, il consigliere comunale più votato alle ultime elezioni, è pronta a ricorrere in ogni sede: «Il mio consenso politico non pilotabile fa paura. Un simile provvedimento, in tutta Italia, non è mai stato preso nemmeno per tesserati con avvisi di garanzia o procedimenti penali in corso».

Fonte ilgazzettino

  • Loris Lorenzi

    Che aspettarsi da esponenti di un partito della vecchia e becera casta politica di nome PD ? Questo ed altro purtroppo.
    Non passa una settimana che un esponente del PD viene beccato in qualche grave reato.
    La corruzione, la collusione, l’associazione mafiosa è sempre più onnipresente in questo partito che si mantiene ancora in vita solo grazie alla continua disinformazione perpetrata giornalmente tramite il monopolio RAI, La7 e molte testate giornalistiche che continuano a fare propaganda elettorale governativa e a cercare vergognosamente e falsamente di gettare fango sugli avversari diretti.

  • Pingback: Il Pd espelle il consigliere che chiede il taglio degli stipendi | NUTesla | The Informant()

  • Pingback: Il Pd espelle il consigliere che chiede il taglio degli stipendi | Selezione5Stelle.com: Ultime Notizie sul Movimento M5S()

  • Davide Ticconi

    Naturalmente nessun tg di regime riporterà questa notizia, troppo impegnati a gettare fango sul M5S.. Nel Pd se sei indagato o sotto processo fai carriera, se chiedi il taglio degli stipendi e metti bocca su affari poco trasparenti ti cacciano via. Ma continuate a votarli, mi raccomando.

  • Michele

    adesso ne parleranno tutti i tg per 4 settimane giusto?

    • Alex

      Giustissimo.

      Specie i programmi della 7 😉

      • Michele

        Manco quello

Sostieni Crisitaly

Connect with us on social networks
Consiglia su Google